Il progetto di una casa in legno per un nostro cliente: stile moderno ed unico !
Un risultato su misura per una casa in legno unica
10 settembre, 2021 di
BIO-HOUSE SRL, Luison Alessandro

Uno dei servizi maggiormente apprezzati da chi si rivolge a Bio-House è il servizio costruzione casa in legno chiavi in mano, che mette il cliente nella tranquillità di potersi godere il momento della realizzazione della casa dei propri sogni senza la preoccupazione di gestire le diverse figure di professionisti coinvolte. Dalla progettazione alla realizzazione, il nostro team risolve le diverse fasi di realizzazione della tua casa in legno. La prima fase che ci coinvolge è la fase di progettazione, durante la quale i nostri architetti materializzano su carta le aspettative e le esigenze del cliente, disegnando una casa con caratteristiche specifiche per la sua situazione personale ed adatte alle sue necessità.

In questo articolo ti presentiamo un case history proprio della progettazione dell’abitazione in legno di un nostro cliente, già proprietario di un terreno edificabile.

Esigenze e proposte: il progetto

Il nostro cliente desiderava una casa singola su due piani, con un’ampia zona giorno ed un eventuale studio al piano terra e tre camere da letto al primo piano. Aperto a proposte stilistiche moderne e fuori dagli schemi, ha dato la possibilità ai nostri architetti di ideare il progetto con libertà portando ad un risultato unico e non convenzionale, sviluppando e perfezionando le idee iniziali. Il progetto rispetta il sito in cui verrà realizzata la casa in legno del cliente, orientata a 45 gradi sui punti cardinali e rialzata rispetto al piano di campagna, con un affaccio libero su un contesto aperto e naturale.

Il lotto del cliente è un terreno con affaccio e orientamento favorevoli, permettendo ai nostri architetti una perfetta disposizione dei vani. Il volume principale della casa in legno è orientato verso sud aprendo totalmente alla luce i locali serviti, mentre affacciano a nord i locali serventi, e cioè cucina, bagni ed autorimessa.