Le agevolazioni non finiscono qui
tutti i bonus e le scadenze legati alle unità unifamiliari e plurifamiliari
5 aprile, 2022 di
BIO-HOUSE SRL, Luison Alessandro

Possiedi un edificio plurifamiliare? C'è ancora tempo

Gli interventi di ristrutturazione relativi alle unità plurifamiliari e condomini legati al Superbonus 110% continueranno per tutto il 2023 e proseguiranno fino al 2025 con altre detrazioni: nella misura del 110 per cento per quelle sostenute entro il 31 dicembre 2023, del 70 per cento per quelle sostenute nell’anno 2024 e del 65 per cento per quelle sostenute nell’anno 2025. 

Per tutti i dettagli normativi consulta questo link

Dunque, un'occasione vantaggiosa per chi possiede questo tipo di unità e vuole iniziare un sostanziale intervento di ristrutturazione o una demolizione con ricostruzione, rispettando i requisiti richiesti dal decreto.


Possiedi un'abitazione unifamiliare? Non solo Superbonus 110% 

L'opportunità di accedere al Superbonus 110% per gli edifici unifamiliari sui lavori di ristrutturazione terminerà il 31 dicembre 2022, anche se questi giorni si sta discutendo un'eventuale proroga dei termini dei lavori. Tuttavia, dopo la legge di bilancio 2022 sono già stati prorogati dei bonus con percentuale di detrazione minore fino alla fine 2024. In particolare stiamo parlando dell'ecobonus e del sismabonus, le cui caratteristiche sono elencate qui di seguito:  

  • L’Ecobonus è una agevolazione fiscale riconosciuta per i lavori di riqualificazione energetica dell’immobile effettuati sia su edifici unifamiliari sia nei condomini. E’ una misura è rivolta a tutti i cittadini che svolgono determinati lavori sul proprio immobile e prevede una agevolazione al 50-65-70-75% in base alla tipologia di lavori svolti. La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato l’Ecobonus fino al 31 Dicembre 2024.

  • Il Sismabonus è l’agevolazione per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche, riconosciuta ai contribuenti che effettuano lavori per mettere in sicurezza le proprie case e gli edifici produttivi, quindi lavori antisismici realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici collegati strutturalmente.
    La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il sismabonus fino al 31 dicembre 2024 con una detrazione del 50% 70% 75% 80% 85%.



Tutte queste opportunità, vengono garantite se si rispettano i termini di legge previsiti, cercando un'Azienda con esperienza in realizzazioni legate al Superbonus: scopri perchè ristrutturare con il Superbonus affidandosi a Biohouse.